Termine assunzione dipendenti CAA rinviato dal TAR Lazio
Il CAA Liberi Professionisti ha proposto al TAR Lazio istanza affinchè vengano posticipati i termini previsti dalla delibera AGEA del 19/10/2022 che imponevano l'assunzione degli operatori del CAA entro il 31/10/2022.
Il CAA Liberi Professionisti, contrario al disposto ma assolutamente in linea con quanto l'Amministrazione, dopo la sentenza del Consiglio di Stato, avrebbe dovuto definire, ritiene che i termini previsti dalla disposizione siano troppo stringenti. Assumere centinaia di operatori in 3 giorni lavorativi (la comunicazione ufficiale di AGEA è pervenuta il 26/10/2022) è praticamente impossibile.
Per questi motivi ci siamo appellati alla Giustizia Amministrativa affinchè valuti la correttezza dei tempi concessi concretamente per l'adeguamento.
Con decreto del 31/10/2022 il Giudice ha ritenuto di accogliere la nostra istanza cautelare monocratica, sospendendo di fatto le disabilitazioni degli utenti non assunti, fino alla data di udienza fissata per il prossimo 18/11/2022.
Come al solito auspichiamo che la Giustizia comprenda le ragioni legittime delle nostre istanze e continuiamo a lottare nell'interesse delle Aziende Agricole che ci hanno dato fiducia e dei Professionisti che le assistono.